Corso FAD ECM: Farmacia Green cure responsabili per un Futuro Sostenibile in Sanità

FARMACIA GREENCure Responsabili per un Futuro Sostenibile” è il nuovo corso Fad Ecm pubblicato sulla piattaforma didattica Obiettivo ECM di Sanitanova, rivolto a tutti gli operatori sanitari interessati a promuovere una pratica farmaceutica responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Scopri il ruolo centrale del Farmacista nell’implementazione delle politiche sanitarie sostenibili, influenzando direttamente e indirettamente il rispetto dell’ambiente. Approfondisci la nuova normativa europea CSRD (Direttiva UE 2022/2624) del 4 dicembre 2022, ora in vigore, che richiede alle aziende di rendicontare gli impatti ambientali, sociali e di governance.

Esplora il concetto di Farmacia Green, integrato nelle politiche ambientali e veterinarie, seguendo i principi One Health.

 

Contenuti del Corso:

  • Fondamenti della Farmacia Green
  • Prodotti Naturali e Biologici
  • L’Ecosistema delle Life Sciences
  • Il Sistema di Governance in Ambito Sanitario
  • La Partecipazione Estesa in Sanità

 

 

 

Partecipazione e Accessibilità:

Il corso si svolge online sulla piattaforma OBIETTIVO ECM

Offre flessibilità agli iscritti nella gestione del proprio tempo e luogo di apprendimento.

Facile accesso a materiali didattici e test di valutazione direttamente dalla piattaforma dedicata, per una esperienza formativa pratica e accessibile.

 

Destinatari:

Il corso FARMACIA GREEN è studiato per il personale sanitario e per i farmacisti che desiderano acquisire competenze nell’ambito della sostenibilità ambientale anche in relazione agli obblighi di legge.

ACQUISTA ORA 

 

 

Scopri tutti i servizi di formazione di Sanitanova 

Translate »