Eco Week Working: la formula workation in Puglia ideale per vacanze ecosostenibili e lavoro in smart working

 

Sanitanova nell’ambito del progetto “Green2Green” presenta: Eco Week Working, la vacanza sostenibile per l’ambiente, il lavoro e la mente; workation in Puglia.

Nel progetto Green2Green assume particolare rilevanza il percorso di riconversione di tutti i processi interni ed esterni aziendali affinché diventino più sostenibili.

Per questo, andando oltre l’ormai sempre più diffuso modello lavorativo smart working, Sanitanova vuole compiere un ulteriore salto di paradigma, proponendo una esperienza di workation in Puglia. Di cosa si tratta? Semplice: Lavoro + Vacanza!

 

 

Workation in Puglia: un’occasione per il team, i collaboratori e clienti di Sanitanova

Dopo l’intensa tensione dello stress da pandemia, Sanitanova vuole offrire al proprio personale, ai collaboratori, ai clienti e quanti comunque collegati alla filiera aziendale, l’opportunità di regalarsi un’esperienza detox, eventualmente anche senza rinunciare alla possibilità di lavorare o solo di mantenere un minimo contatto con gli impegni professionali (naturalmente a distanza!).

Per questo nasce Eco Week Working in Puglia: un week end o una settimana a contatto con la natura in un’Eco Dimora di Charme per ritrovare l’equilibrio e il benessere psico-fisico.

E’ stata individuata una struttura che rispondesse alla necessità di essere ben collegata all’aeroporto, a pochi km da città di grande interessate culturale (come Matera, Trani, Alberobello, Polignano a Mare ed altre). Questa si trova immersa nel verde lontana dal caos e dallo smog: l’Eco Dimora di Charme è “Torrechiara”, nel cuore dell’Alta Murgia ma non distante dal mare.

In questo candido agriturismo, circondato da ulivi, vigne, boschi e muretti a secco, Sanitanova vuole far ritrovare il proprio benessere e, per chi ha la necessità, lavorare in smart working con la massima concentrazione. Questa è la giusta location per fare workation Puglia.

Ogni ospite potrà vivere una Puglia inedita, fuori dalla concitazione estiva, fatta di colori caldi e profumi autentici, di momenti intensi di benessere in natura senza rinunciare a mantenere il contatto con le attività lavorative.

Presso l’Eco Dimora di Charme Torrechiara, il lento scorrere del tempo lascia spazio al giusto ritmo lento, lontano dai rumori della quotidianità, ma vicino ai suoni e ai colori della natura, circondato da muretti a secco, estesi uliveti, importanti vigneti, maestose querce ed echi del tempo che provengono da luoghi storici facili da raggiungere, come Castel del Monte – Patrimonio UNESCO, Jazzi e Trulli.

 

 

Sconto per la Community Green2Green

Durante tutti i week end di novembre, attraverso gli appuntamenti previsti dal calendario della Sagra del Cardoncello 2021, potrai deliziare il palato e sperimentare il fascino e la vivacità dei tanti progetti promossi per valorizzare le realtà rurali e urbane che si impegnano con gioia nel mantenere viva l’attenzione verso le manifestazioni del folklore e della cultura locale.

Inoltre, nei mesi di novembre e dicembre sarà facile osservare la raccolta delle olive nei vari uliveti di cui è disseminato il territorio circostante e seguirne il percorso di trasformazione in olio extra vergine di oliva della prevalente varietà Coratina attraverso le fasi di molitura nei locali frantoi, dove sarà anche possibile assaporare e acquistare l’olio “nuovo”, dal colore verde intenso e dalla inconfondibile fragranza erbacea.

Gli ospiti potranno alternare al lavoro, tour di esperienze enogastronomiche, culturali e outdoor a contatto con la natura, come: trekking sulle dolci colline della Murgia, passeggiate a cavallo o lezioni di yoga tra gli ulivi.

Le proposte di workation che Sanitanova consiglia sono due:

 

 

Dai link che seguono è possibile leggere le proposte di ECO WEEK WORKING riservati alla Community Green2Green e  richiedere il codice sconto offerto.