Progetto di responsabilità ambientale Green2Green: nuove iniziative

 

La politica di responsabilità ambientale Green2Green avviata da Sanitanova, in questi mesi ha proseguito con la riconversione di tutti i processi aziendali affinché diventassero più sostenibili.

Le nuove iniziative avviate sono:

  • Eco Week Working – la vacanza sostenibile per l’ambiente, il lavoro e la mente. Workation in Puglia;
  • Convenzioni con realtà sostenibili in Italia.

Eco Week Working in Puglia: una formula di workation ideale per vacanze ecosostenibili e lavoro in smart working

Sanitanova vuole compiere un ulteriore salto di paradigma, proponendo una esperienza di workation in Puglia.

Di cosa si tratta? Semplice: Lavoro + Vacanza!

Workation in Puglia: un’occasione per il team, i collaboratori e clienti di Sanitanova

Dopo l’intensa tensione dello stress da pandemia, Sanitanova vuole offrire al proprio personale, ai collaboratori, ai clienti e quanti comunque collegati alla filiera aziendale, l’opportunità di regalarsi un’esperienza detox, eventualmente anche senza rinunciare alla possibilità di lavorare o solo di mantenere un minimo contatto con gli impegni professionali (naturalmente a distanza!).

Per questo nasce Eco Week Working in Puglia: un week end o una settimana a contatto con la natura in un’Eco Dimora di Charme per ritrovare l’equilibrio e il benessere psico-fisico.

E’ stata individuata una struttura che rispondesse alla necessità di essere ben collegata all’aeroporto, a pochi km da città di grande interessate culturale (come Matera, Trani, Alberobello, Polignano a Mare ed altre). Immersa nel verde e lontana dal caos e dallo smog: l’Eco Dimora di Charme è “TORRECHIARA”, nel cuore dell’Alta Murgia, a pochi km dal Castel del Monte.

In questo candido agriturismo, circondato da ulivi, vigne, boschi e muretti a secco, Sanitanova vuole far ritrovare il proprio benessere e, per chi ha la necessità, lavorare in smart working con la massima concentrazione. Questa è la giusta location per fare workation Puglia.

Ogni ospite potrà vivere una Puglia inedita, fuori dalla concitazione estiva, fatta di colori caldi e profumi autentici, di momenti intensi di benessere in natura senza rinunciare a mantenere il contatto con le attività lavorative.

Scopri lo sconto riservato alla Community Green2Green

PER SAPERNE DI PIU’

RICHIEDI IL CODICE SCONTO

 

 

Convenzioni per la Community Green2Green in favore della Responsabilità Ambientale

Sanitanova ha siglato delle convenzioni con alcune realtà italiane che condividono gli stessi valori legati alla sostenibilità ambientale.

Grazie a tali accordi, la Community Green2Green potrà beneficiare di importanti sconti su alcuni siti di e-commerce

Gioosto: sito di e-commerce sostenibile che presenta una selezione di prodotti di eccellenza, non solo buoni ma fatti rispettando le persone, l’ambiente e le comunità locali da aziende selezionate per i loro criteri di sostenibilità. Gioosto è la piattaforma di Next Social Commerce srl società benefit, il cui obiettivo è creare benessere per la comunità e l’ambiente. Le aziende sono scelte sulla base del loro impegno nel portare avanti progetti di economia civile, grazie al Questionario di Autovalutazione NeXt, che riporta gli impegni di sostenibilità di ogni azienda in 6 aree di riferimento collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu: 1) trasparenza e organizzazione aziendale; 2) le persone e l’ambiente di lavoro; 3) il rapporto con i cittadini/consumatori; 4) la catena di fornitura; 5) i comportamenti verso l’ambiente naturale; 6) i comportamenti verso la comunità locale.

Codice Sconto “Green2Green”: 20% su tutti i prodotti acquistabili sul sito www.gioosto.com fino al 01/10/2022

 

Lezio.it: è una piattaforma di e-commerce dedicata alle piante da interno con un ampio catalogo che comprende piante verdi e fiorite, oltre a una serie di prodotti particolari e di tendenza inerenti all’arredamento green. Le piante in vendita su Lezio.it sono selezionate con cura dai migliori produttori italiani e olandesi. Ricerca, creatività, innovazione e attenzione all’ambiente sono da sempre elementi fondamentali della visione di Lezio. Per questo, tutte le piante di Lezio.it sono contenute in un vaso particolare o realizzate in composizioni originali, mentre il packaging impiegato è esclusivamente in cartone riciclato; la plastica è ridotta al minimo indispensabile.

Ricordate la campagna di avvio del progetto Green2Green attraverso l’invio di 500 piante di Sansevieria in tutt’Italia? Ebbene Lezio.it è stato il partner con cui è stata sviluppata questa azione che ha riscosso davvero grande approvazione da parte dei destinatari.

Codice Sconto “Green2Green”: 10% su tutti i prodotti acquistabili sul sito www.lezio.it fino al 01/10/2022 (promozione non cumulabile).

 

Continuate a seguire Sanitanova su Linkedin per essere sempre aggiornati

Articolo di Donatella Bruno – Social Media Manager

Translate »