Novità in arrivo per la Community di Green2Green

Vi ricordate del progetto Green2Green?

Green2Green è il progetto di responsabilità ambientale e sociale avviato nel 2020 da Sanitanova con l’obiettivo di costruire una grande community composta da partner, dipendenti, stakeholder per avviare iniziative a favore della salvaguardia della natura e del benessere della persona.

Quali attività sono state avviate nel 2021?

Il 2021 è stato l’anno di avvio delle attività di responsabilità ambientale di Sanitanova e, per limitazioni dovute al Covid, sono state volte al coinvolgimento della community soprattutto attraverso iniziative online.

Queste si sono aggiunte al percorso di riorganizzazione interna e all’ottenimento della certificazione 20121:2012 già avviate nel 2020.

Nel 2021 abbiamo:

  • Inviato 500 piantine di Sansevieria a fornitori, partner, risorse interne e stakeholder in tutta Italia. Una pianta da appartamento che assorbe C02 ed è l’unica a non emettere anidride carbonica nelle ore notturne e, per tale ragione, collocata tra le piante ideali da ufficio o nella zona adibita a smart working in casa.
  • Realizzato Video tutor su come creare uno spazio smart working Green
  • Incentivato l’acquisto responsabile attraverso accordi con partner appartenenti alla filiera “Green”, riconoscendo uno sconto alla Community Green2Green con le realtà Lezio e Gioosto
  • Stimolato uno stile di vita sano attraverso proposte di Eco Week Working presso la Dimora di Charme Torrechiara in Puglia, settimana o weekend durante i quali poter ritrovare l’equilibrio psico – fisico e ritagliarsi spazi per se stessi a contatto con la natura, lontano dallo stress delle città.

A quali attività la Community di Green2Green potrà partecipare nel 2022?

Per questo nuovo anno, Sanitanova sta lavorando ad un calendario denso di attività che ha l’obiettivo di riunire la community fisicamente e contribuire al benessere psicofisico con una serie di appuntamenti da non perdere, dal nord al sud Italia.

Le iniziative riguarderanno attività incentrate sull’ambiente e sulla persona con appuntamenti di:

  • salvaguardia delle creature marine;
  • pulizia di spiagge e boschi con una modalità innovativa;
  • lezioni di yoga in natura;
  • piantumazione di alberi.

Per creare una vera e propria community la vita di Green2Green continuerà online su Facebook e Instagram con dei canali dedicati.

Tutti gli utenti potranno partecipare attivamente condividendo i propri contenuti e coinvolgendo, con azioni di responsabilità ambientale, altri partner e stakeholder.

Inoltre da quest’anno, in aggiunta al budget specifico stanziato a supporto del progetto G2G, verrà istituito e alimentato anche un salvadanaio G2G dinamico attraverso l’accantonamento di 1€ per ciascun Corso ECM venduto che contribuirà ulteriormente al sostegno delle varie attività.

Presto Sanitanova comunicherà tutte le novità su Linkedin con #green2green

Stay tuned

A cura di Donatella Bruno – Digital Manager di Sanitanova

Translate »