Sanitanova, azienda di consulenza e formazione sanitaria, si racconta con un breve video

Sanitanova è un gruppo aziendale in fase di espansione nel campo della consulenza e della formazione sanitaria che ha raggiunto importanti traguardi in 12 anni di storia. Studio, ricerca, professionalità sono stati i suoi tasselli principali che le hanno permesso di collaborare con importanti realtà nazionali nel settore della sanità.

L’azienda oggi presenta il nuovo video con cui racconta la sua storia e gli importanti traguardi raggiunti negli anni.

I primi uffici di Sanitanova sono stati aperti nel 2010 e vede attualmente tre sedi operative: l’headquartes di Molfetta (Bari), la sede dell’area nord di Milano e gli uffici di rappresentanza di Roma.

Nel 2020 il gruppo si espande con la nascita di BI Health, azienda che offre servizi di consulenza direzionale e di progetto, di formazione, di data analytics e di business intelligence per le organizzazioni pubbliche e private che operano nelle aree della sanità e del welfare con sede principale a Roma.

Una delle caratteristiche di Sanitanova è il suo essere Young & Pink

Cosa vuol dire?

Vuol dire che in Sanitanova l’età media del team è inferiore ai 40 anni e le quote rosa sono in decisa maggioranza, ribaltando la situazione presente in molte aziende italiane. Un’azienda che punta decisamente sui giovani e sulle donne che compongono un organico determinato e competente con grande passione e voglia di sperimentare nuove soluzioni e tecnologie.

Competenze Trasversali e Multidisciplinarietà sono un plus di Sanitanova

Per ottenere risultati importanti, Sanitanova ha sempre creduto nell’importanza di riunire competenze trasversali nell’ambito sanitario.

Comunicazione, Marketing, Formazione, Information e Communication Tecnology, Scienze farmaceutiche, Pubbliche relazione sono le competenze consolidate attraverso i differenti percorsi professionali del management capace di sviluppare progettualità di forte appealing e successo.

Dalle cure primarie all’assistenza specialistica ospedaliera, dalla prevenzione all’emergenza, dalle istituzioni alle associazioni dei pazienti, dalle farmacie territoriali alla telemedicina, queste sono alcune delle leve correntemente utilizzate per catalizzare e far convergere l’interesse dei vari stakeholder del mondo sanitario.

I valori di Sanitanova e il Codice Etico

Sanitanova ha maturato negli anni una posizione di leadership grazie alla propria capacità, competenza ed indipendenza con il rispetto di principi fondamentali come: equità, onestà, inclusività, trasparenza,  buon senso, responsabilità e sostenibilità.

L’azienda ha l’obiettivo di progettare e sviluppare soluzioni innovative nel mondo della consulenza e della formazione sanitaria, valorizzando le diverse risorse disponibili per soddisfare e creare valore per i propri Clienti. Tutti gli aspetti del suo lavoro sono basati sui più elevati standard etici per la costruzione di rapporti corretti e duraturi nel tempo.

Leggi il codice Etico di Sanitanova

Nasce Green2Green: il progetto di Responsabilità Sociale e Ambientale

La maturità aziendale e l’attenzione al principio di Sostenibilità, nel 2020 hanno permesso a Sanitanova di avviare il progetto di Responsabilità Sociale e Ambientale Green2Green. Questo ha l’obiettivo di riconvertire tutti i processi aziendali affinché diventassero sostenibili.

Non si tratta di una semplice operazione di “immagine”, ma di azioni concrete che fanno riferimento all’agenda Obiettivo 2030 (link esterno) e molte sono le azioni già intraprese, tra cui:

  • la riduzione della plastica del 50%;
  • il riuso e il riciclo di materiali aziendali;
  • l’uso di carta da filiera controllata e certificata;
  • l’ottenimento della certificazione ISO 20121 in merito all’organizzazione sostenibile degli eventi;
  • l’avvio di campagne di sensibilizzazione al Green e attività promozionali di workation rivolto a fornitori, partner, risorse interne e stakeholter in tutta Italia.

Scopri di più sul progetto Green2Green 

 

Translate »