Talk International Webinar ECM “Good practices for improving the efficiency of cancer treatment in Europe”

CASE HISTORY:  Talk International Webinar ECM “Good practices for improving the efficiency of cancer treatment in Europe”

SPONSOR: Multisponsor (Janssen, Eli Lilly, Gilead, Roche, Sanofi, Itel – Linear Beam, Seagen, Takeda)

AREA: Oncologia

TARGET: Rappresentanti Istituzionali delle Regioni, Comunità Europea, Reti Oncologiche Nazionali e internazionali, Anatomopatologi, Biologi, Farmacisti, Infermieri

BISOGNO: Ogni anno a 3,5 milioni di persone nell’UE viene diagnosticato il cancro; 1,3 milioni sono i morti di tumore. Il cancro rappresenta una della priorità della Commissione europea per salvaguardare la salute dei propri cittadini. L’Europa fa registrare circa un quarto di tutte le diagnosi oncologiche a livello globale. Numeri importanti che si fanno sentire anche sull’economia, dal momento che l’impatto della malattia nel vecchio continente è stimata in circa 100 miliardi di euro ogni anno.

Se non si correrà presto ai ripari con azioni decise ed efficaci, si stima che entro il 2035 i casi di cancro aumenteranno del 25 per cento, rendendo il tumore la principale causa di morte nell’Unione.

PROPOSTA:

“Il cancro si può battere”: su questo presupposto è nato l’evento internazionale “Good practices for improving the efficiency of cancer treatment in Europe”, che costituisce il primo esperimento mediatico che coniuga TV e web, interventi in presenza e in remoto, e ha riunito in presenza relatori da Spagna, Svezia, Olanda, Scozia, Slovenia, Belgio e Italia sulle politiche europee e sulle pratiche regionali di contrasto al cancro.

L’evento è stato condotto per la prima volta in uno studio televisivo e realizzato in modalità blended.

Possibilità di consultare e approfondire tutti i materiali dell’evento anche on demand in qualsiasi momento da tutti i dispositivi.

OBIETTIVI:

  • Favorire il confronto tra le istituzioni nazionali ed europee coinvolte nei diversi progetti locali e istituzionali
  • Condividere le best practice europee relative al Piano di Lotta contro il Cancro
  • Stimolare un alto livello di partecipazione attraverso un format innovativo in un’ottica di talk tra gli ospiti presenti in studio e gli speaker collegati a distanza

Guarda il video

 

Leggi di più

 

Translate »