Nasce BI-Health: il partner ideale per le organizzazioni che operano nel settore della sanità

BI Health: il partner ideale per le organizzazioni che operano nel settore della sanità

Nasce BI Health, azienda che offre servizi di consulenza direzionale e di progetto, di formazione, di ‘data analysis’ e di ‘business intelligence’ per le organizzazioni pubbliche e private che operano nelle aree della sanità e del welfare.

“Il tema della razionalizzazione della spesa sanitaria diventerà sempre più critico nei prossimi anni. Le aziende dell’area della sanità dovranno affrontare il tema della ristrettezza delle risorse non riducendo la qualità del servizio, ma ottimizzando gli impieghi e osservando in modo sempre più sistematico l’andamento epidemiologico”, afferma Virgilio Ritzu, CEO e tra i fondatori di BI Health srl.

BI Health intende accompagnare le organizzazioni verso questo obiettivo, proponendo una nuova prospettiva: l’elaborazione di scenari di breve-lungo periodo, sulla cui base determinare le strategie e assumere decisioni più consapevoli e coerenti con gli effettivi bisogni di salute dei cittadini.

Azienda nuova, ma con una grande storia alle spalle, BI Health trae forza dall’esperienza ultratrentennale del management, proveniente da Sanitanova e da altre aziende leader nella consulenza per le aree della salute e del welfare. Si avvale inoltre di un team di giovani professionisti qualificati, che ne rendono l’azione creativa e molto dinamica. Ha sede centrale a Roma e uffici a Milano, Bari e Campobasso.

Lo sviluppo dei modelli innovativi, elaborati anche con la partecipazione attiva dei clienti, è supportato dalla multipiattaforma digitale BIH, realizzata per rendere concreto il nuovo approccio:
trasformare i dati di cui già si dispone in informazioni utili, chiare e misurabili, con cui monitorare e migliorare in itinere i risultati delle strategie adottate.

Translate »