Fad Ecm Sincrona “FAD SYNCHRO”: la giusta risposta all’emergenza sanitaria

Come affronteranno i pediatri di famiglia la fase 2 della pandemia COVID-19?
Per rispondere a questa domanda Sanitanova ha organizzato il corso FAD ECM Sincrono con “Fad Synchro”: “Covid 19 – La risposta della pediatria di famiglia nella fase II” grazie ad un contributo non condizionate di GSK.

L’evento formativo online, su piattaforma Obiettivo ECM, ha visto la partecipazione di circa cento utenti e di quattro relatori che hanno affrontato il tema dotando i partecipanti di un guida operativa. Questa è finalizzata ad una maggiore sicurezza sugli aspetti di tipo infettivologico.

In questo momento così particolare, la tecnologia diventa lo strumento migliore per poter unire le forze di vari esperti che, nonostante la distanza fisica, riescono a trasmettere le giuste competenze ad una vasta platea che può ugualmente interagire e scambiare opinioni.

Che cos’è FAD SYNCHRO?

FAD SYNCHRO è un servizio di FAD ECM Sincrona che prevede la partecipazione a sessioni formative da remoto attraverso una piattaforma didattica multimediale dedicata e fruibile live dagli utenti connessi contemporaneamente.

Un vero e proprio evento formativo con relatori e discenti contemporaneamente connessi online.

Quali sono le caratteristiche della Fad Ecm Sincrona “Fad Synchro”?

Gli utenti possono intervenire nelle sessioni con domande poste a voce (con la funzione alzata di mano) o scritte in chat. Il sistema prevede la registrazione dei partecipanti, il controllo di verifica dell’identità dell’utente, il test di prova da svolgersi al termine del corso, la possibilità di attivare sondaggi ed anche l’utilizzo di una lavagna per creare note.

Per rendere l’evento online ancor più simile alla forma tradizionale di un meeting residenziale, anche il programma della giornata in webinar scandisce i vari momenti con orari prestabiliti: saluti istituzionali, presentazioni, discussioni e conclusioni.

Inoltre, le sessioni di lavoro sono registrate e rese fruibili in modalità asincrona, permettendo all’utente di poterle riascoltare per eventuali approfondimenti successivamente al momento di formazione live.

Il servizio FAD SYNCHRO consente anche di trasformare l’evento in corso FAD e-learning determinando la possibilità di aumentare il target e l’engagement, consentendo ad un numero illimitato di altri discenti di partecipare al corso attraverso qualsiasi dispositivo e in ogni momento, ottimizzare il rapporto costo – contatto e rinforzare così l’attività di brand awareness.

 

Fad Ecm Sincrona

Quante persone possono partecipare in un’aula virtuale?

FAD SYNCHRO è un sistema di Fad Ecm Sincrona che può supportare aule virtuali fino a 500 partecipanti ed è eventualmente estensibile in caso di necessità di maggiore capienza.

Il servizio FAD SYNCHRO offerto da Sanitanova è la giusta risposta.

Scopri tutti i servizi di Sanitanova

Per maggiori informazioni: info@sanitanova.it 

 

Seguici su Linkedin

Translate »