GREEN 2 GREEN, il nuovo progetto Sanitanova di responsabilità sociale a favore della salute del pianeta e dell’uomo.

Abbiamo sempre bisogno di tutto?

La complessità della risposta si è resa semplice in questo periodo di quarantena: NO.

Possiamo fare a meno di tante cose che sembravano necessarie: viaggi di lavoro continui, spostamenti in auto, spreco di risorse, utilizzo di materiali inquinanti e sfruttamento delle energie.

Sanitanova ha deciso di fare la differenza ed ha sviluppato un progetto di responsabilità sociale a favore della salute del pianeta e dell’uomo con Green2Green.

Riconvertire tutti i processi aziendali per essere più Green è un impegno complesso, serio e tangibile che genera negli uffici un’atmosfera nuova… rinnovata.

Il progetto mira anche a coinvolgere i partner, clienti, fornitori di Sanitanova affinché il processo di sostenibilità dell’azienda sia completo.

Dirsi green company, non significa solo utilizzare risorse ecologicamente sostenibili ma sostenere politiche di responsabilità sociale.

Sanitanova ha realizzato già una serie di azioni concrete, quali:

sostituzione dei bicchieri di plastica monouso con eleganti tazze in ceramica;

distribuito borracce termiche a tutte le risorse interne;

installato pratici erogatori di acqua in tutti gli edifici;

avviato un processo di certificazione ISO20121:2013.

La certificazione ISO20121 contribuisce a migliorare gli eventi di Sanitanova nella progettazione implementando un sistema di controllo e misurazione degli impatti sull’ambiente e la conseguente emissione di CO2.

Oltre a completare le fasi di certificazione, Sanitanova sta progettando ulteriori azioni di responsabilità sociale eco – sostenibili da sviluppare nelle prossime settimane.

Continua a seguire Sanitanova!

Translate »