Come gestire il Covid – 19? Come si devono comportare i cittadini nella fase 2?

Sanitanova realizza delle Video Pillole in collaborazione SITI sulla gestione dell’emergenza da Covid-19 con indicazioni sulla fase 2

Sanitanova, con l’egida della SITI (Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) e il coordinamento scientifico del suo vicepresidente dott. Antonio Ferro (Direttore del Dipartimento di Prevenzione della APSS Trento), ha realizzato una guida operativa in Video Pillole girati da esperti di sanità pubblica e da specialisti direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza da Covid-19.

L’obiettivo di questa guida è dare un agile indirizzo sui comportamenti chiave da adottare per gestire il Covid 19 in questo momento di emergenza e preparare, in modo responsabile, gli operatori sanitari alla fase di ripresa post-emergenza.

Quali sono i comportamenti che i sanitari devono adottare nella gestione dell’emergenza e del post-emergenza COVID?

Quali sono i comportamenti che i cittadini devono attuare nella cosiddetta gestione del Covid – 19 “fase 2“?

Cosa devono apprendere gli anziani in questo momento così delicato?

Come utilizzare in modo corretto i Dispositivi di Protezione Individuale?

Sono solo alcuni dei temi che Sanitanova affronta in questo progetto di gestione del Covid19. Altri argomenti presenti sono l’estensione geografica della pandemia, l’occupazione degli ospedali e la continua pubblicazione di “fake news” di divulgazione ‘pseudo-scientifica’.

I primi 10 video, rilasciati in 4 fasi nel mese di Aprile, sono destinati prevalentemente agli operatori sanitari, ma anche – tramite loro – ai cittadini, per dare indicazioni chiare, ma soprattutto validate scientificamente, su come affrontare alcuni aspetti cruciali della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid – 19.

Nelle prime settimane del mese di Maggio saranno pubblicati ulteriori video.

Guarda i video della gestione del Covid – 19 nella fase 2

Continua a seguire Sanitanova per essere sempre aggiornato!

Translate »