Formazione sul Campo

Svolta nell’ambiente di lavoro, coinvolge tutti gli operatori sanitari ed è finalizzata al miglioramento della qualità dell’assistenza, delle procedure sanitarie, della valutazione dell’appropriatezza delle prestazioni erogate e dei risultati raggiunti.

Sanitanova supporta l’esigenza formativa che scaturisce dal contesto lavorativo, promuovendo, attraverso un elevato livello di interattività tra docenti e discenti, il perfezionamento della specifica professionalità di ogni operatore sanitario, contestualmente al potenziamento delle sue capacità di rapportarsi all’interno della propria organizzazione, migliorando le sue competenze.

Vantaggi

  • Innalzare la professionalità individuale o del gruppo di lavoro affinché quanto sia appreso e possa essere immediatamente messo a frutto nell’esercizio professionale
  • Creare un rapporto di stretta collaborazione tra il discente e il docente in modo da garantire la massimizzazione dell’impatto formativo sul partecipante.
  • Effettuare formazione nel contesto lavorativo del discente simulando attività o comportamenti da mettere a frutto nell’esercizio dell’attività lavorativa