Pediatrics in Review

L’aggiornamento per il pediatra con Pediatrics in Review (PIR)

A partire dal 2012 Sanitanova è editore della versione italiana della rinomata rivista “Pediatrics in Review” (PIR), pubblicazione della prestigiosa American Academy of Pediatrics (AAP). L’AAP è composta da comitati scientifici altamente qualificati che rappresentano specifiche aree della pediatria e che redigono le pubblicazioni e le linee guida internazionalmente riconosciute quali Gold standard, con l’obiettivo di fornire un aggiornamento scientifico sulle tematiche cliniche che quotidianamente il pediatra si trova ad affrontare.

Gli articoli della rivista, dopo un’attenta revisione e adattamento alla realtà italiana da parte del Board scientifico di Sanitanova, vengono accreditati come percorsi formativi ECM.

Tutti i pediatri registrati sulle piattaforme didattiche di Sanitanova hanno la possibilità di partecipare al progetto, studiare le dispense ed effettuare i test di valutazione direttamente online, anche tramite dispositivi mobili.

  • Oltre 900 abbonati alla rivista PIR
  • Quasi 2000 Pediatri registrati alla piattaforma FAD
  • Qualità dei percorsi formativi rilevata sugli iscritti ai corsi, in particolare sulle tematiche riguardanti efficacia dell’attività formativa,  qualità educativa del programma e usabilità della piattaforma di e-learning: superiore al 90%
  • Contatto diretto con i pediatri italiani

La realizzazione del progetto si articola in diverse fasi:

  • Edizione della versione italiana di PIR a cura di Sanitanova: la rivista viene tradotta e adattata alla realtà italiana da parte da un board scientifico altamente qualificato
  • Realizzazione del percorso formativo: Sanitanova, in qualità di provider nazionale ECM, ha accreditato  le  monografie di aggiornamento, contenute all’interno di PIR
  • Sviluppo della piattaforma di e-learning: Sanitanova ha curato interamente lo sviluppo tecnologico del portale di formazione online combinando la massima semplicità di utilizzo alle migliori tecnologie disponibili diffuse tra i professionisti della sanità italiani. 
  • Promozione del progetto formativo FAD al target: Sanitanova si è occupata della realizzazione della campagna promozionale di email e social media marketing su tutto il database di utenti registrati alle precedenti edizioni del progetto e di advertising  sulla rivista italiana e su stampa di settore specializzata.

La rivista Pediatrics in Review  nasce 40 anni fa negli Stati Uniti; dapprima  era costituita da una raccolta di articoli di taglio pratico rivisti da esperti, successivamente è maturata in una vera e propria pubblicazione di articoli per la formazione continua, sintesi, presentazione di casi clinici e commenti che guidano i professionisti del campo pediatrico di tutto il mondo.

La missione di PIR è sempre stata quella di aiutare i medici a restare aggiornati con le necessarie informazioni per offrire la migliore esperienza pediatrica.

Con il tempo la rivista ha saputo svilupparsi e crescere per soddisfare i bisogni in continuo cambiamento dei pediatri di tutto il mondo, restando al tempo stesso sempre al passo con la tecnologia della comunicazione.

Proprio su questi presupposti Sanitanova ha scelto di diventare l’editore della versione italiana della rivista, riconosciuta dai pediatri italiani come strumento autorevole di informazione e aggiornamento proprio per l’elevata qualità dei contenuti scientifici, focalizzati sulla diagnosi, il trattamento e la pratica clinica quotidiana.

Vuoi una consulenza gratuita?

Compila il form

Nome e Cognome

Professione

E-mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di accettare le condizioni generali di utilizzo (Leggi)