Patient education

Portale tematico di disease awareness sul tema tiroide

Sanitanova, in collaborazione con una web agency di successo, gestisce lo sviluppo dei contenuti editoriali e scientifici di SpazioTiroide . SpazioTiroide , il portale sulla tiroide, è una piattaforma online di scambio di servizi e informazione dedicata a pazienti, ai medici e a tutti coloro che cercano informazioni o aggiornamenti sul benessere psico-fisico legato alla tiroide, promosso da Bracco.

Il portale sulla tiroide si divide in due sezioni:

1. un’area predisposta per l’informazione sulla patologia e indirizzata ai pazienti. In questa sezione il paziente può trovare consigli per preservare la salute, approfondimenti sulle principali disfunzioni della tiroide, terapie e modalità di cura delle patologie tiroidee.

2. un’area predisposta per l’informazione specialistica e indirizzata ai medici. In questa sezione il medico può registrarsi e accedere all’area riservata in cui trova informazioni specialistiche costantemente aggiornate, le ultime novità bibliografiche in materia, i collegamenti alle linee guida internazionali, schede di educazione al paziente da utilizzare durante la visita, e può discutere di casi clinici con i colleghi.

  • Alta frequenza di visite al portale sulla tiroide(sia medici sia pazienti)
  • Engagement medici attraverso la newsletter
  • Contatto diretto con medici iscritti all’area riservata

Sanitanova ha curato tutti i contenuti del portale sulla tiroide.

  • È stato costituito un Board scientifico dedicato alla creazione di contenuti di valore e referenziati. Il Board scientifico, composto da opinion leader in ambito tiroide ha partecipato alla progettazione dei contenuti certificandone la qualità e mettendosi a disposizione per fornire risposte ai quesiti posti dagli utenti.
  • La redazione medico scientifica ha coordinato l’attività del Board scientifico e la gestione di tutti i contenuti pubblicati sul sito oltre ad interfacciarsi con i community manager per l’aggiornamento.
  • Un team di community manager ha progettato e realizzato contenuti per l’aggiornamento del portale, gestito l’interazione con gli utenti e moderato le discussioni nel forum specialistico.

È stata fatta una campagna di marketing per la promozione del portale sia sui medici sia sui pazienti.

  • Attività promozionali rivolte ai pazienti: advertising online per promuovere il portale, ufficio stampa promozione su testate generaliste.

La combinazione di provate competenze tecnologiche ed editoriali permette a Sanitanova di perseguire un approccio al marketing innovativo ed efficace. La capacità di costituire autorevoli Board scientifici dedicati è un prerequisito per la creazione e distribuzione di contenuti di valore e referenziati. L’obiettivo è di attrarre un target profilato e favorirne un proficuo engagement.

La creazione di un portale sulla tiroide è una bussola a disposizione dei cittadini per meglio orientarsi tra le tante informazioni presenti sul web agevolando il percorso informativo e promuovendo maggiormente l’empowerment sulle principali disfunzioni della tiroide, terapie e modalità di cura delle patologie tiroidee.

Il portale si propone di essere un punto di ingresso per:

  • fornire un orientamento ai cittadini che navigano all’interno dei molti siti internet sul tema tiroide;
  • fornire schede di informazione sulla tiroide, i principali disturbi legati al suo funzionamento e l’importanza della tiroide nella regolazione delle attività dell’organismo. Le schede sono liberamente scaricabili in formato PDF.
  • Fornire supporto da un team di Esperti: il team medico, composto da qualificati specialisti in endocrinologia, che risponde a domande e a dubbi sul funzionamento della tiroide e sulle principali patologie e terapie ad essa relative.

 

icona-download       link

 

storie-successo-icon-3     STORIE DI SUCCESSO

Vuoi una consulenza gratuita?

Compila il form

Nome e Cognome

Professione

E-mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di accettare le condizioni generali di utilizzo (Leggi)