FAD per le aziende farmaceutiche

Soluzioni di formazione elearning in sanità per i professionisti della salute

Sanitanova si propone come provider qualificato nella formazione a distanza (FAD) per la promozione dello sviluppo professionale di tutti gli Operatori della sanità.Dal 2010 ad oggi Sanitanova ha formato più di 70mila professionisti e manager sanitari, ha erogato più di un milione di crediti e ha accreditato oltre 300 differenti percorsi formativi, rilevando livelli di soddisfazione  superiori al 90%. I percorsi di elearning in sanità di Sanitanova hanno diversi vantaggi per l’azienda farmaceutica:

  • veicolo per incrementare la fidelizzazione del target di riferimento
  • occasione di coinvolgimento degli Opinion Leader
  • strumento di rinforzo all’attività della Sales Force

Inoltre la formazione elearning in sanità è utilizzata come canale in grado di alimentare progetti digitali che diano continuità al rapporto con i discenti, accrescano l’interazione e l’engagement e favoriscano la creazione di community professionali online ad alto valore aggiunto e potenziale di crescita.

  • Possibilità scegliere percorsi di formazione sia a catalogo sia personalizzati sulle esigenze del Cliente
  • Aumento delle possibilità di engagement del target grazie al servizio di CRM collegato
  • Costruzione di un canale di comunicazione digitale con il target

Sanitanova rivolge la propria offerta formativa elearning in sanità alle aziende farmaceutiche che vogliono supportare le attività di aggiornamento dei professionisti sanitari a cui si rivolgono. L’erogazione della formazione viene sempre modulata in relazione ai singoli bisogni.

La realizzazione dei percorsi di formazione avviene attraverso la rilevazione estensiva e continuativa dei fabbisogni formativi di un database proprietario di 100.000 professionisti sanitari, un’approfondita conoscenza di scenari e processi organizzativi in sanità e una coerente gestione delle nuove tecnologie al servizio formazione.

I percorsi formativi spaziano da aree tematiche di tipo tecnico-professionale, di natura organizzativo-gestionale, fino ad approfondire tematiche normative e di rischio clinico. La Formazione a distanza consente un’ampia diffusione di aggiornamenti medico-scientifici tra i professionisti sanitari. Le principali caratteristiche della FAD di Sanitanova sono: alta qualità scientifica ed editoriale dei contenuti, usabilità della piattaforma di elearning e tempestivo servizio di customer care.

Per la progettazione delle soluzioni formative offerte, Sanitanova si avvale di un Board scientifico altamente qualificato costituito da esperti di diverse professioni sanitarie con documentate capacità ed esperienza nel campo della formazione.

La formazione, nell’attuale scenario evolutivo che caratterizza il sistema sanitario italiano, rappresenta una leva strategica al servizio delle diverse figure professionali e delle loro organizzazioni per ottimizzare i rapporti tra risorse impiegate, servizi erogati, risultati acquisiti e crescita professionale.

Infatti, in un contesto caratterizzato da un aumento della complessità, da una forte riduzione della spesa sanitaria e dalla carenza di un management qualificato e reattivo ai cambiamenti del mercato, diventa necessario affrontare nuove sfide competitive.

Se  da un lato emerge l’esigenza di un maggior focus sulla partecipazione alle attività formative e al bisogno di aggiornamento legato all’innovazione organizzativa e al contesto sanitario in continuo mutamento, dall’altro diventa necessario sviluppare l’aspetto gestionale attraverso un approccio formativo innovativo nel progresso delle strutture e delle figure aziendali in ambito manageriale.

 

brochure      video      catalogo

 

servizi-formazione     FORMAZIONE
 servizi-progetti   SERVIZI E PROGETTI

Vuoi una consulenza gratuita?

Compila il form

Nome e Cognome

Professione

E-mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di accettare le condizioni generali di utilizzo (Leggi)