Editoriale mensile

Editoriale mensile: la newsletter per professionisti della sanità come strumento di informazione e aggiornamento professionale

L’editoriale mensile è la newsletter per professionisti della sanità dedicata a tutti i professionisti registrati ai portali di Sanitanova. La newsletter come strumento di informazione ha il duplice obiettivo di garantire un aggiornamento mensile sulle principali notizie riguardanti la professione e rispondere al bisogno di informazioni sul mondo della sanità sia dal punto di vista normativo sia scientifico.

La newsletter per i professionisti della sanità è articolata in tre differenti sezioni:

  • la prima contiene notizie attinenti le politiche di gestione in sanità, le linee guida e gli aggiornamenti normativi emanati dal Ministero della Salute;
  • la seconda comprende notizie di settore correlate agli aspetti tecnico-giuridici, e manageriali
  • la terza sezione riguarda notizie inerenti progetti, soluzioni e attività che Sanitanova ha sviluppato rispetto alle principali tematiche della formazione e della consulenza in sanità.
  • Aggiornamento costante su cambiamenti normativi legati alla professione
  • Aggiornamenti su direttive tecniche e linee guida del settore di competenza
  • Visione aggiornata dello scenario socio-sanitario italiano dal punto di vista organizzativo, normativo ed economico

L’editoriale mensile è una newsletter per professionisti della sanità realizzata dall’ufficio stampa di Sanitanova ed è nato come importante strumento di ricerca delle notizie più importanti della sanità per fornire a tutti gli attori (professionisti sanitari e stakeholder) una visione aggiornata e completa dello scenario socio-sanitario italiano dal punto di vista organizzativo, normativo ed economico.

Ogni notizia è accompagnata da un commento di un esperto che orienta la lettura verso focus principale della notizia.

L’editoriale, inviato una volta al mese (per iscriversi clicchi qui) è formata da tre diverse sezioni:

  • In primo piano: selezione delle principali notizie riguardanti il mondo sanitario (nuove disposizioni legislative, governance clinica e organizzativa; reti sanitarie integrate, etc.)
  • Lavoro e professione: selezione di notizie riguardanti la professione specifica del ricevente. La redazione ha suddiviso i destinatari in diverse categorie (medici, farmacisti, odontoiatri, infermieri, operatori sanitari e dirigenti) per ognuna di esse vengono selezionate le informative più rappresentative.
  • News Sanitanova: notizie e progetti implementati da Sanitanova per rispondere alle esigenze del mondo sanitario in continua evoluzione.

La newsletter mensile nasce dall’esigenza degli operatori sanitari di selezionare le informazioni attraverso una continuativa attività centralizzata che eviti il perpetrarsi dell’attuale affannosa e dispendiosa attività individuale di ricerca, selezione e condivisione delle notizie diramate dalle più disparate fonti di informazione.

Il mondo sanitario si sta confrontando con profondi processi di evoluzione organizzativa e l’obiettivo di Sanitanova è quello di accompagnare i vari attori in questa fase di cambiamento. La newsletter è uno strumento studiato per garantire al professionista sanitario un’informazione aggiornata sui principali temi sanitari utile per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

 

catalogo      link

 

servizi-formazione     FORMAZIONE
 servizi-progetti   SERVIZI E PROGETTI

Vuoi una consulenza gratuita?

Compila il form

Nome e Cognome

Professione

E-mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di accettare le condizioni generali di utilizzo (Leggi)