FAD per i professionisti sanitari

Soluzioni di aggiornamento e corsi FAD in sanità

La Formazione a Distanza di Sanitanova (FAD) consente un’ampia diffusione di aggiornamenti medico-scientifici accreditati ECM. I corsi FAD in sanitàsono strutturati e finalizzati a soddisfare l’intero fabbisogno annuale obbligatorio (50 crediti ECM).

Questa tipologia di soluzione formativa è sempre più diffusa tra i professionisti sanitari per i numerosi vantaggi che la contraddistinguono: alta qualità scientifica ed editoriale dei contenuti, elevata usabilità della piattaforma di e-learning ed efficiente servizio di tutoring tecnico e didattico.

Dal 2010 ad oggi Sanitanova, ha formato più di 70 mila professionisti sanitari, ha erogato più di un milione di crediti e ha accreditato oltre 200 differenti corsi FAD in sanità, rilevando livelli di soddisfazione superiori al 90%.

  • Pieno adempimento degli obblighi normativi e formativi annuali (50 crediti ECM che possono essere acquisiti da tutti i professionisti sanitari interamente tramite formazione FAD)
  • Supporto personalizzato e declinato sui bisogni di formazione e aggiornamento di ogni singolo professionista sanitario
  • Sviluppo delle competenze tecniche e organizzative orientate al miglioramento nella pratica quotidiana dell’attività professionale degli operatori sanitari

Dal continuo ascolto e da un’approfondita analisi dei fabbisogni formativi espressi nel corso del tempo dai professionisti sanitari, Sanitanova progetta la sua offerta formativa declinata per target e obiettivi didattici.

La necessità di fornire soluzioni di aggiornamento professionale capaci di soddisfare le diverse esigenze degli operatori della sanità in conformità agli obblighi formativi richiesti per legge, viene sviluppata attraverso nuove tecnologie digitali al servizio della formazione e in grado di accrescere la partecipazione e il coinvolgimento dei discenti in community professionali online.

I percorsi formativi vengono sviluppati sulle principali tematiche di interesse del contesto sanitario corrente, su quanto dibattuto a livello istituzionale e sulla base degli obiettivi formativi individuati dalla Commissione per l’Educazione Continua in Medicina.

I corsi FAD in sanità inseriti nel piano editoriale si articolano attraverso percorsi tematici di tipo tecnico-professionale, di natura organizzativo-gestionale e comunicazionale, di approfondimento normativo e di gestione del rischio clinico.

Per la progettazione delle soluzioni formative, Sanitanova si avvale di un Board scientifico altamente qualificato costituito da esperti di diverse professioni sanitarie con documentate capacità ed esperienza nel campo della formazione.

Nell’attuale mondo della sanità che sta attraversando profondi cambiamenti, i corsi FAD in sanità rappresentano una modalità di formazione che sta riscuotendo un rilevante successo in termini di efficacia e gradimento.

Infatti, in un contesto caratterizzato dalla riorganizzazione delle strutture,  dalla razionalizzazione e revisione della spesa sanitaria e dalla carenza di un management qualificato e reattivo ai cambiamenti del mercato, diventa necessario affrontare nuove sfide competitive.

La partecipazione alle attività formative, risponde al bisogno di aggiornamento legato all’innovazione organizzativa e al contesto sanitario in continuo mutamento, garantendo da un lato massima qualità e cura editoriale dei contenuti proposti, dall’altro una piena autonomia e libertà nella gestione del tempo di fruizione dei contenuti.

Le soluzioni offerte da Sanitanova consentono di realizzare percorsi di formazione focalizzati sull’evoluzione professionale e sullo sviluppo delle competenze individuali, facendo leva sull’aspetto motivazionale volto al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle risorse umane.

Vuoi una consulenza gratuita?

Compila il form

Nome e Cognome

Professione

E-mail

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di accettare le condizioni generali di utilizzo (Leggi)